Il settore di Corporate Banking attualmente sta affrontando una serie di cambiamenti profondi che altereranno radicalmente la natura del wholesale banking. Per le necessità crescenti delle larghe e medie imprese riguardante la ricezione di informazioni in tempo reale e la realizzazione di prodotti e servizi sofisticati ad un basso costo, serve un prodotto diverso. La diversità del sistema TRASSET di corporate banking rispetto agli altri, sta nella diversità strutturale che rende la soluzione perfetta. La soluzione TRASSET di Corporate Banking è un prodotto unico di livello mondiale grazie al suo modello business ricco di funzionalità. Il suo design rivoluzionario e il suo supporto che copre tutti i flussi di lavoro, permette operazioni complete (interazioni in tempo reale fra le diverse aree della banca - Retail, Corporate, Credito, Rischi, Tesoreria, Investimenti, Finanze, ecc.). Le capacità del Sistema sono ampie. Teoricamente appoggia tutti i tipi di prodotti, sia convenzionali, sia islamici, come i prestiti, mutui ipotecari, leasing, finanziamento di progetti, mentre offre il controllo totale sulla situazione finanziaria del cliente attraverso l'applicazione del credito e moduli di garanzia e di global customer position. Contiene l'opzione multivalutaria, multilinguistica e strumenti di impostazioni automatiche.
Moduli supportati
La soluzione TRASSET di Corporate Banking comprende:
Benefici
La soluzione permette l'applicazione di processi che richiedono meno risorse con il conseguente vantaggio di poter gestire una quantità superiore di affari senza l'incremento corrispondente dei costi.
Il Sistema TRASSET offre la possibilità del servizio BI (Business Intelligence) con una struttura integrata delle capacità eccellenti di Data Analitics e Reporting.
La soluzione altamente parametrizzabile permette alle banche di sfruttare le opportunità commerciali con una flessibilità senza precedenti. La struttura scalabile aiuta le banche ad affrontare le sfide presenti e le opportunità future.
Il Sistema TRASSET seguendo i flussi di lavoro automatizza la maggior parte dei processi business. L'alto livello di automazione permette ai Clienti non soltanto di lavorare con costi ridotti, ma anche di poter concentrarsi sulla loro attività principale. Con l'aiuto di un solo sistema viene eseguito anche il reporting completo, automatico, inoltre lo stesso sistema può generare automaticamente un grande numero di report obbligatori da inviare alle autorità di supervisione. I dati vengono raccolti da tutti i sottosistemi della banca.
La soluzione offre una precisione e una sicurezza eccellente grazie ai controlli e alle verifiche. Si offre un'ottima vista generale su tutte le funzioni per la gestione di investimenti, mentre è possibile esaminare tutti gli aspetti delle operazioni con una precisione elevata. I Moduli TRASSET per la Gestione dei Limiti e delle Garanzie, per il Processo di Applicazione di Credito e per le Operazioni per i Crediti Scaduti, sono completamente automatizzati e ricchi di funzionalità, con il vantaggio di un controllo totale, quindi con la riduzione significativa dei rischi per la banca. La comprensione precisa e completa dei rischi consente agli istituti finanziari di controllare la loro posizione e di assegnare ai loro prodotti prezzi competitivi. Il controllo dei rischi di credito significa una struttura completa di controllo rischi con la copertura di tutti i prodotti, attraverso l'aggiornamento completo, di tempo reale. Un efficace sistema di garanzie consente nello stesso modo il prestito garantito. Per ulteriori unformazioni, scaricate la brochure ‘Corporate Banking. *Il controllo per la soluzione TRASSET è stato eseguito da KPMG e Ernst & Young